SUCCEDE IN ITALIA: 12 – 18 FEBBRAIO 2018

MILANO

Mercoledì 14 febbraio 2018 – ore 17,30
Nuove frontiere delle risorse umane: le neuroscienze applicate al management

Le recenti scoperte sul funzionamento del cervello ci aiutano a capire meglio i meccanismi di base che regolano i comportamenti, le emozioni, le decisioni. Un’affascinante frontiera di lavoro per le risorse umane che ci consente di comprendere a fondo le dinamiche relazionali e soprattutto cercare modi e strumenti  per svilupparle al meglio.

Sede: Gi Group – Piazza IV Novembre, 5 – Milano 

Per maggiori informazioni clicca qui

VERONA

Sabato 16 febbraio 2018 – ore 08,30
Dal disagio lavorativo allo sviluppo della motivazione professionale

L’incontro desidera proporre metodologie di ricerca e didattiche di miglioramento continuo della propria professionalità, utilizzando gli innovativi strumenti della formazione- come ad esempio la creatività, la formazione autobiografica,- e della psicologia del lavoro. La metodologia didattica del corso di formazione prevede dei laboratori nei quali tutti i professionisti coinvolti avranno modo di verificare la propria attività lavorativa, acquisire strumenti di valutazione e sviluppare nuove metacompetenze.

Sede: AOUI Verona – Aula Convegni Centro Marani – Piazzale A. Stefani, 1 – Verona

Per maggiori informazioni clicca qui

FIRENZE

Sabato 16 febbraio 2018 – ore 15,00
La gentilezza che cambia le relazioni

L’incontro vuole essere un’occasione per conversare intorno al tema della gentilezza e come quando la si incontri nella quotidianità assuma tutto un altro colore intorno a noi. Gli autori ci accompagneranno lungo il percorso della possibilità, non tratteremo di “buone maniere” ma di sostanza, quella che fa la differenza nei rapporti umani come nelle relazioni professionali.

Sede: Caffè Letterario Le Murate – Piazza delle murate – Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

ROMA

Sabato 16 febbraio 2018 – ore 17,00
Note di PNL: workshop sugli strumenti della PNL

Un pomeriggio dedicato alla scoperta della Programmazione Neuro Linguistica, in una chiave particolare, quella proposta da Michele Cardone, autore del libro “Note di PNL”. Un approccio del tutto peculiare, che utilizza un’esperienza dell’essere umano (la musica) per illustrare gli “strumenti” di questa disciplina, che studia proprio l’esperienza umana per renderla più efficace.

Sede: Circolo “La Traccia”, Via Tor de’ Schiavi, 222 – Roma

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Giovedì 15 febbraio 2018 – ore 17,00
Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd

Discussione a partire dall’ultimo volume di Alberto Mario Banti (Università di Pisa) sulla cultura di massa. Banti, uno dei nomi più importanti della storia culturale in Italia, ne discuterà con Marco Santoro (Unibo) e Massimiliano Panarari (Università Luiss). Introduce e modera Michele Cento (Unibo)

Sede: Dipartimento delle Arti, Complesso di Santa Cristina, Aula 2 – Piazzetta Morandi – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Venerdì 16 febbraio 2018 – ore 09,45
Empowerment e Promozione della Salute: tra vincoli e nuove opportunità

Evento promosso dal Dipartimento di Psicologia in collaborazione con SIPS – Società Italiana per la Promozione della Salute e patrocinata da SIPCO – Società Italiana di Psicologia di Comunità. In che modo è possibile promuovere concretamente Empowerment nell’ambito della Promozione della Salute? Esercitare consapevolmente il potere-con i propri concittadini, cedere una parte di potere, e non come mezzo per ottenere potere-su di loro, è ancora una sfida possibile?  Queste e altre domande saranno al centro dell’incointro

Sede: Dipartimento di Psicologia – Viale Carlo Berti Pichat, 5 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Comments are closed.

RSS
Facebook
Twitter
LinkedIn