SUCCEDE IN ITALIA: 18 – 23 APRILE 2017

BARI

Giovedì 20 aprile 2017 – ore 16,30
Diversity management: dalla non discriminazione all’inclusione

Un workshop per un cambiamento culturale con Igor Suran, Direttore Esecutivo Parks – Liberi e Uguali, e Marcella Loporchio, Consulente del lavoro e Consigliera AIDP Puglia. Introduce Gianluigi De Gennaro, Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bari allo Sviluppo della Creatività.

Sede: Via Michele Garruba, 3 – Bari

Per maggiori informazioni clicca qui

FIRENZE

Giovedì 20 aprile 2017 – ore 17,30
Il knowledge sharing

Incontro organizzato da AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale). Benvenuto di Emanuele Rossini, Presidente AIDP Toscana. Saluto di Giacomo Lucibello, Presidente Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologia Industriali. Intervento del Prof. Vincenzo Cavaliere, Professore Associato di Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane – Università degli Studi di Firenze.

Sede: Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali – Via Tagliamento, 16 – Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

TERAMO

Sabato 22 aprile 2017 – ore 15,00
La comunicazione nella storia dell’uomo

Ci sono modalità di comunicazione che sono nate con la nascita dell’uomo, altre che sono il frutto di innovazioni che hanno profondamente cambiato il nostro modo di comunicare.  Quali sono le lezioni che possiamo trarre dal passato? Cosa dobbiamo tenere presente per poter scegliere consapevolmente la nostra strategia di comunicazione? Come comunicheremo in un prossimo futuro?

Sede: Ordine Ingegneri Teramo – Corso Vincenzo Cerulli, 74 – Teramo

Per maggiori informazioni clicca qui

PALERMO

20 e  21 aprile 2017
XIV Giornata Nazionale dellaFormazione: alternare la scuola e il lavoro

La giornata della formazione 2017 intende affondare una serie di domande scaturenti dall’avvio del sistema duale al fine di incominciare a separare le opportunità offerte dall’impianto di sistema dai vincoli definiti dai soggetti che caratterizzano i territori, dalle specifiche identità, memorie, storie e racconti che specifiche comunità replicano nell’organizzazione sociale delle relazioni, dei progetti di sviluppo e nei casi di successo.

Per maggiori informazioni clicca qui

BOLOGNA

Mercoledì 19 aprile 2017 – ore 15,30
Migranti e viaggiatori

Caffè Geografico, all’interno dell’insegnamento di Geografia politica ed economica tenuto dal prof. Filippo Pistocchi, propone un ciclo di seminari sul tema delle migrazioni e delle esperienze di viaggio: processi geografici che segnano nuove strade e traiettorie, modificano i territori e le organizzazioni sociali, influenzano le culture.

Sede: Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne – Via Cartoleria, 5 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Giovedì 20 aprile 2017 – ore 11,00
Geni a bordo. Il DNA diventa social

Una conferenza-spettacolo rivolta agli studenti del biennio dei corsi di studio dell’Alma Mater che traccia un quadro avvincente e scientificamente accurato della genomica personalizzata e dei suoi tanti risvolti tecnologici, medici, scientifici, sociali e bioetici.

Sede: Palazzo Re Enzo, Sala di Re Enzo – Piazza Nettuno, 1 – Bologna

Per maggiori informazioni clicca qui

Comments are closed.

RSS
Facebook
Twitter
LinkedIn