SUCCEDE IN ITALIA: 19 – 25 FEBBRAIO 2018

VERONA

Martedì 20 febbraio 2018 – ore 14,30
Non sopravvivere: vivi!

Il “mondo della sanità” (idee, persone, risorse, Istituzioni) ha, anche, il ruolo di approcciarsi ed affiancarsi a percorsi personali e familiari con predisposizione empatica tesa alla cura della condizione patologica e, soprattutto al prendersi cura delle persone, valorizzando la loro “centralità”. Solo l’imprescindibile binomio “cura” ed “aver cura”, sarà propulsore sinergicamente virtuoso del compiuto rispetto dell’individuo. L’evento formativo è parte del percorso di formazione continua denominato “Non sopravvivere, vivi: come essere protagonisti della propria vita!”

Sede: OUI Verona – Aula Convegni Centro Marani – Piazzale A. Stefani, 1 – Verona

Per maggiori informazioni clicca qui

PESCARA

Martedì 20 febbraio 2018 – ore 15,00
Il gioco al servizio della performance in azienda

Il seminario si propone di offrire ai partecipanti l’occasione per sviluppare la capacità di lavorare in gruppo, e, alle Aziende, di valutare, attraverso una metodologia innovativa, competenze come il team work, time management, negoziazione, problem- solving, leadership. L’incontro è rivolto a tutti coloro che svolgono attività di formazione e sviluppo.

Sede: Confindustria Chieti Pescara – Via Raiale, 110/bis – Pescara

Per maggiori informazioni clicca qui

NAPOLI

Martedì 20 febbraio 2018 – ore 14,15
La mobilità internazionale nei percorsi di sviluppo delle risorse umane

Il seminario organizzato da AIDP Campania, intende rispondere a domande riguardanti come gestire la diversità di contesti internazionali? Quali soluzioni e strumenti per il successo nei processi di mobilità internazionale?

Sede: Via Argine, 425 – Auditorium ‘Hitachi Rail Italy’ – Napoli

Per maggiori informazioni clicca qui

FIRENZE

Mercoledì 21 febbraio 2018 – ore 17,00
Prospettive dell’intelligenza artificiale nel HR management

Si ascolta, si legge (poco), e si parla (molto) di intelligenza artificiale, di robotica, di fabbrica intelligente, ecc. e dell’impatto che queste tecnologie avranno o stanno già avendo sul lavoro umano. Il Dottor Andrea Cossu e Paolo Santinello si affronteranno con un format inedito su alcune delle domande più scomode che gli HR Manager più attenti si stanno già facendo (o stanno schivando).

Sede: Via di Calenzano, 62 – Sesto Fiorentino – Firenze

Per maggiori informazioni clicca qui

TORINO

Venerdì 23 febbraio 2018 – ore 09,00
II Convegno Imprese

Il secondo Convegno nazionale Imprese dell’AIF vuole proseguire il lavoro sull’innovazione che ha avuto inizio con il Convegno Nazionale dell’Associazione nello scorso ottobre a Genova, andando a scoprire come le imprese di un territorio con una forte tradizione imprenditoriale hanno affrontato questi anni di cambiamento.

Sede: Grattacielo Intesa Sanpaolo – Corso Inghilterra, 3 – Torino

Per maggiori informazioni clicca qui

Comments are closed.

RSS
Facebook
Twitter
LinkedIn